OGGI VI PRESENTIAMO IL NIDO DELLA GALT! Anello gonfiabile con rivestimento in tessuto composto da ben 8 attività multisensoriali sul bordo.Il rivestimento è lavabile in lavatrice e il suo diametro è di 90 cm. Da 0 mesi. Ottima idea regalo per una nascita.
OGGI VI PRESENTIAMO I LIBRETTI BURATTINI DELLA GALT! Libretti in stoffa con animaletti da inserire nelle pagine, ognuna delle quali rappresenta una casetta. Ma non solo. Infilando gli animaletti alle dita, l’adulto può animare i burattini e interagire con il bimbo. Per un divertimento assicurato!Dai 3 mesi.
OGGI VI PRESENTIAMO TIC TAC DELLA CLASSIC WORLD! Metti i numeri al posto giusto! Questo orologio di smistamento delle forme manterrà il tuo piccolo molto impegnato! Spostando le lancette delle ore e dei minuti, il bambino può imparare a leggere l’ora e quindi conoscere il concetto del tempo. I blocchi numerici in legno sono progettati in diverse forme per aiutare i bambini a familiarizzare con la geometria. Questo gioco di apprendimento aiuta i bambini a praticare la destrezza con le dita, a migliorare la percezione visiva e a sviluppare la coordinazione occhio-mano. Dai 3 anni.
“Tutti matti per gli Esposito”
VIAGGI TRA LE RIGHE, la rubrica del venerdì dedicata agli adulti. "Tutti matti per gli Esposito", di Pino Imperatore, edizioni Salani. Tonino Esposito ci prova, a seguire le orme del padre, defunto boss del rione Sanità, e a diventare un criminale come si deve. Ma per quella vita ci vuole stoffa, e lui quella stoffa proprio non ce l'ha.Goffo, ingenuo e perseguitato dalla sfortuna, sembra incapace di combinarne una buona.Canzonato dalla moglie, dai quattro figli, dai suoceri, dalla domestica ucraina e persino da due iguane e da un coniglietto, è la pecora nera della famiglia e il delinquente più maldestro nella storia della camorra.Quando anche 'O Capitano, lo spirito di un ufficiale spagnolo che gli parla mediante un teschio presente nel cimitero delle Fontanelle, si rifiuta di dare ancora ascolto ai suoi lamenti e lo incita a darsi finalmente una mossa, Tonino capisce di aver toccato il fondo.Decide perciò di cambiare strada e di cercarsi, per la prima volta in quarantacinque anni, un lavoro onesto.Ma i guai non tarderanno a raggiungerlo, così come gli uomini del clan che hanno in mente per lui un compito 'molto speciale'. Con dialoghi irresistibili, colpi di [...]