VIAGGI TRA LE RIGHE, la rubrica del lunedì dedicata ai piccoli lettori.
“Il domatore di foglie”, di Pina Irace, edito da Zoolibri.
Dove si è nascosto il domatore di foglie? Il suo è un lavoro prezioso, le foglie non sanno come si fa a cadere dagli alberi.Non possono certo cadere tutte insieme, come sarebbe il mondo se tutte le foglie cadessero insieme? Spoglio! In un attimo.Per questo serve il Domatore di foglie, per coordinare le cadute, per pilotare atterraggi, piroette, volteggi e direzionare le discese. Gli alberi sanno di poter contare su di lui, perciò, quando all’inizio dell’autunno il domatore non si presenta, tutti cominciano a preoccuparsi e a chiedersi che cosa fare. Soltanto una timida foglia gialla prende coraggio e prova ad affrontare il mondo da sola, senza l’aiuto del Domatore, perché la voglia di viaggiare e la curiosità sono più forti della paura di come fare a cadere. E basta una piccola foglia a dare coraggio a tutte le altre.
Un libro poetico sulle prime scoperte, sull’autonomia e la ricerca di equilibrio. Un albo che racconta di come lo smarrimento iniziale lasci spazio alla crescita senza più l’aiuto dei grandi.
Dai 3 anni.
Vieni a ritirare la tua copia o decidi di averla direttamente a casa tramite Libridasporto.Segui anche la nostra pagina instagram.