Cinecittà. Dopo il fiasco di una fiction impegnata, al regista Flavio Miraglia è concessa l’opportunità di rifarsi.
Dovrà dirigere il telepanettone ’O Vesuvio ’nnammurato. Baci e camorra all’ombra del vulcano. Per Miraglia e la sua troupe comincia la rincorsa al Telegatto: tra attori alle prime armi e primedonne raccomandate; produttori a caccia di marchette e senatori che s’improvvisano talent scout; grotteschi effetti speciali e aspirazioni neorealistiche. Nel guazzabuglio, una sola granitica certezza: la sceneggiatura firmata da Libero Magri.
Ha detto di lui Pino Imperatore:
“Prendete la troupe più sgangherata di tutti i tempi e piazzatela su un set a girare un telepanettone. Ne verrà fuori un pastrocchio? Si, ma geniale. E soprattutto esilarante. Quindi mettetevi comodi e godetevi questa spassosissima commedia. Le risate sono assicurate. Fin dal primo ciak.”
Paquito Catanzaro ha pubblicato, per Homo Scrivens, il volume ” Quattrotretre” (2014) e il romanzo ” Centomila copie vendute” (2017), selezionato fra i libri dell’anno da supplemento “La Lettura” del Corriere della Sera. Dirige il laboratorio di scrittura “La bottega di Angri”.
Modera l’incontro la scrittrice Maura Messina.
Dialoga con l’autore la blogger Ida Basile.
Via E.Montale, 23 – Mugnano di Napoli