Lunedì 18 marzo 2019 alle 19:00 presso la libreria “L’Acrobata” l’autore Maurizio de Giovanni presenterà “Le parole di Sara”, il secondo libro con protagonista un personaggio femminile destinato a restare tra i più memorabili del noir italiano.
Sara, la donna invisibile che, dal suo archivio nascosto in una Napoli periferica e lunare, ci trascina nel luogo in cui tutti vorremmo essere: in fondo al nostro cuore, anche quando è nero.
Ad accompagnare l’autore napoletano nel corso dell’evento, la moderazione del giornalista e redattore editoriale Giovanni Chianelli.
Il romanzo, edito da Rizzoli, è dedicato a Sara Morozzi che va in soccorso di Teresa, sua amica e collega che ha deciso di rivolgersi a lei per risolvere il caso di una misteriosa sparizione.
Sara e Teresa si parlano con gli occhi, conoscono il linguaggio del corpo e per loro la verità è scritta sulle facce degli altri.
Basta saper leggere ed interpretare i segni del volto.
Entrambe hanno imparato a non sottovalutare le conseguenze dell’amore. Sara Morozzi l’ha capito molto presto, Teresa Pandolfi troppo tardi.
Diverse come il giorno e la notte, sono cresciute insieme: colleghe, amiche, avversarie leali presso una delle più segrete unità dei Servizi.
Il tempo è scaduto. La donna invisibile è tornata.
Vi aspettiamo.
Via E.Montale, 23 – Mugnano di Napoli