“La casa sull’argine”

“VIAGGI TRA LE RIGHE”, la rubrica del venerdì dedicata agli adulti.

“La casa sull’argine”, di Daniela Raimondi, di Nord.

La famiglia Casadio vive da sempre nel borgo di Stellata, all’incrocio tra Lombardia, Emilia e Veneto. Gente semplice, schietta, lavoratrice. Poi, all’inizio dell’Ottocento, qualcosa cambia per sempre: Giacomo Casadio s’innamora di Viollca Toska, una zingara, e la sposa. Da quel momento, i discendenti della famiglia si dividono in due ceppi: i sognatori dagli occhi azzurri e dai capelli biondi, che raccolgono l’eredità di Giacomo, e i sensitivi, che hanno gli occhi e i capelli neri di Viola, la veggente.

La saga di una famiglia che si dipana attraverso due secoli di Storia, percorrendo gli eventi che hanno segnato l’Italia: dai moti rivoluzionari che portarono all’Unità fino agli Anni di Piombo. Una storia epica e intima insieme, un romanzo in cui immergersi per recuperare la magia dei sogni e ritrovare, tra un sorriso e una lacrima, tutto ciò che ci rende davvero vivi.

Venite sfogliarlo in libreria o prenotate la vostra copia da ricevere a casa tramite Libridasporto! Si può acquistare anche con carta del docente e 18app! Seguiteci anche sulla nostra pagina instagram @librerialacrobata